I Ristoranti del Grand Hotel Duomo Pisa
menu con specialità Toscane

La cucina dei ristoranti del Gand Hotel Duomo Pisa propone un menu alla carta con piatti della tradizione toscana, di mare e di terra, che variano periodicamente secondo l’alternarsi delle stagioni.
Per esempio, in inverno, troverete come proposta fissa una scelta di tipiche zuppe toscane, la più nota è il caciucco, accompagnate con pane fatto a mano dal nostro chef e l’ottimo olio EVO da piante di olivo toscano.

Ogni piatto è preparato con ingredienti di stagione e preferibilmente a km zero, rielaborando, grazie all'abilità dello chef coadiuvato dalla brigata di cucina, le migliori ricette della tradizione toscana e italiana.


NOTA: il servizio ristorante (anche per gli ospiti interni) è solo su prenotazione al numero (+39) 050 82 50 88 e previa verifica disponbilità. 

I ristoranti e i bar dell’hotel con vista sulla Torre di Pisa

Le sale ristorante di cui il Grand Hotel Duomo Pisa dispone sono la sala Ranieri e la Tower Sky Lounge, aperte tutti i giorni a cena anche agli esterni.
La nostra missione è rendere piacevole e godibile il vostro soggiorno in Toscana e la vostra cena a Pisa trasmettendovi con i piatti dello chef i sapori autentici e tradizionali di questa regione e aprendovi alla vista di un panorama esclusivo sulla torre pendente e piazza dei Miracoli, a pochi metri dal nostro hotel. Siamo certi che vi lascerete affascinare dall'atmosfera conviviale, elegante ma informale che in questi luoghi si riesce a creare.

Sala Ranieri

La sala Ranieri è la sala ristorante principale del Grand Hotel Duomo Pisa.
Si tratta di un ambiente spazioso e raffinato che ospita la colazione degli ospiti del nostro hotel 4 stelle ed è aperto agli esterni per la cena e su prenotazione in occasione di eventi privati, party, banchetti di nozze, cerimonie e meeting aziendali.

GRAND HOTEL DUOMO

TOWER SKY LOUNGE

dalla nostra cantina, i vini toscani da abbinare

Da marzo ad ottobre, dalle 19 alle 21 la Tower Sky Lounge del Grand Hotel Duomo Pisa, crea l’ambientazione ideale per un esclusivo happy hour con il plus di una vista unica sulla città. Sorseggiare un drink o consumare un aperitivo in buona compagnia, soprattutto nelle tiepide sere di primavera, è un'esperienza che vi invitiamo a provare. Il nostro maître, inoltre, vi saprà consigliare ottimi vini del Chianti e toscani e birre locali artigianali di nicchia per degustazioni su prenotazione.

La carta dei vini completa ed esalta la proposta del ristorante del Grand Hotel Duomo Pisa. Al vostro servizio un esperto maître saprà suggerirvi il miglior abbinamento per esaltare i sapori di ogni piatto. La cantina a disposizione del ristorante propone soprattutto etichette di vini toscani con particolare attenzione ai vini rossi del Chianti.

Image

Panorama Rooftop Bar

Salendo con gli ascensori al quinto ed ultimo piano del Grand Hotel Duomo Pisa si raggiunge il Panorama Rooftop Bar: una delle terrazze panoramiche più belle della città, che dona la suggestione di una vista che plana sulle monumentali bellezze della città, tra cui svetta la celebre torre pendente. Imperdibile l'emozione di un aperitivo sorseggiato mentre le ultime luci del giorno colorano di rossastro il complesso architettonico della Piazza dei Miracoli.
Image

Bob’s Lounge

L’American Bar presente nel piano ammezzato del Grand Hotel Duomo Pisa, offre ogni sera a partire dalle ore 19:00 la possibilità di fare il vostro happy hour a Pisa, con i cocktail sapientemente preparati dal nostro Barman.
Il Bob’s Lounge è aperto anche agli esterni e vanta negli anni il passaggio di ospiti e star del cinema davvero illustri.